LA NOSTRA STORIA

COME NASCE LA NOSTRA BOTTEGA

Da cosa è nato l’amore per il mio antico mestiere? Sarà stata un’attività di famiglia da portare avanti? Una famiglia forse si ma non la mia ma allo stesso tempo mi son sentito parte di qualcosa sin da subito.

Nei pressi di casa dei miei c’era la bottega di un Calzolaio. Gli portai il mio primo paio di stivali a punta, acquistati con tutti i miei risparmi ma dovevano esser sistemati ed entrai da lui. Aveva buste e scarpe sparse a caso a terra (cosa che ho sempre odiato) e lui lavorava da solo. Aspettai una settimana, due, poi tre ma alla fine tornai li a chiedergli se c’erano problemi. Lui era semplicemente troppo impegnato e scherzando mi disse “vieni e t’insegno come sistemarli”, la mia risposta?

A domani ed a domani per me è una promessa nella quale devi metterci la faccia. Mi presentai sul serio l’indomani, l’indomani ancora e piano piano, iniziai a passare lì i miei pomeriggi. Lui lavorava ed io potevo smontare e rimontare scarpe, ciavatte, scarponi e borse. Lui figlio di Calzolaio ed il padre aprì la sua bottega nel 1931. Portò avanti la tradizione di famiglia, solo che lui non si era mai sposato nè avuto figli. Lui c’era al mio diploma, c’era nel mio periodo universitario, anzi, come potevo scappavo da L’Aquila per tornare a sfogarmi con qualche ciavatta vecchia.

Lui mi ha insegnato tutto il suo sapere.

Dopo le lauree potevo scegliere vie sicure ed il posto fisso, ma sogni ed ambizioni non mi son  mai mancati.

Il mio maestro, iniziò a parlarmi della pensione ed io invece iniziai a girare l’italia per corsi di formazione nel mondo della calzoleria. Così, io ho portato avanti il suo sapere attraverso le mie mani.

Ho aperto la prima bottega, ma avevo scelto un posto della città poco comodo. Così, chiudi una serranda per aprirne un’altra, nel lato opposto e da quando mia moglie si è incaponita sul voler portare la nostra bottega anche sui social tutto è cambiato.

SPEDIZIONE GRATUITA

Per tutti gli ordini superiori a 75€

Modalità di pagamento

Accettiamo pagamento con Paypal, Bonifico bancario, Postepay.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Contattaci subito su Whatsapp per ricevere un preventivo

UN TEAM MERAVIGLIOSO

Eufrasia moglie

Capelli lunghissimi, occhi sognanti, cocciuta, iper curiosa ed innamorata della nostra bottega. Ho una gran passione per la gestione dei social e del marketing ma solo quelli legati alla bottega. Ho iniziato a gestire i social di nascosto, dietro le quinte, ma piano piano ho iniziato a raccontare ai nostri #castellanipmk (la parola followers non ci sta molto simpatica) la mia visione delle cose, provando ad essere i loro occhi, per poter trasmettere a tutti ciò che provo ogni volta che vedo quel musone lavorare. Chi ha  insistito nel voler a tutti i costi il sito son io, perchè penso che Antonio fà troppe cose e tutte sono utili, quindi ogni cosa va raccontata per benino. Ho una doppia vita: Infermiera d'emergenza e lontana dai turni scappo in bottega a fare la cameragirl (seguici su instagram e capirai il perchè). Sono una biker, ho la mia Harley, un Dyna 1450 del 2006, gemella di quella del marito solo che la mia è più bella ovviamente.

Antonio Marito

Il mio percorso accademico incuriosisce molto ed a tanti sembra strano che uno con due lauree possa fare l'artigiano. Dopo il liceo artistico, mi son trasferito a L'Aquila. Ho dipinto, scolpito, fatto mosaici, foto, progettato, saldato, stuccato, smontato ed ho anche studiato. Arti visive e discipline per lo spettacolo-decorazione e beni storico artistici. La scelta per la tesi della laurea di secondo livello, è stata molto particolare ma rappresentava a pieno il mio essere: “la moto come scultura che viaggia nello spazio e nel tempo: la storia di un mito (Harley Davidson)”. Come ho aperto la bottega ve l'ho già raccontato, nel blog troverete articoli su cose che creo, smonto, riparo ed alle quali spesso dò una seconda vita. Son molto pignolo e come posso vado ad aggiornarmi e formarmi. Il futuro è nelle mani degli artisti, dei curiosi e di chi i sogni non li chiude nel cassetto ma li tiene sul comodino come promemoria!!!

I NOSTRI SERVIZI

Scarpe da risuolare o riparare?

Inviaci 3 foto (frontale, laterale e suola) per ricevere un preventivo gratuito

Hai un'idea che vuoi farti realizzare da noi?

Contattaci per ricevere una consulenza ed un preventivo gratuito.

Hai una borsa di lusso che vorresti restaurare o rigenerare?

Inviaci le foto su per un preventivo gratuito.

CONTATTI